Porsche GT2 RS: la 911 più potente di sempre

Con questi numeri, la Nuova Porsche 911 GT2 RS dovrebbe raggiungere i 340 km/h di velocità massima e bruciare lo scatto da 0 a100 km/h in meno di 3 secondi.

L'impianto di scarico, sviluppato in leggero titanio, produce un caratteristico sound. I cerchi grandi e larghi (265/35 ZR 20 anteriori e 325/30 ZR 21 posteriori) garantiscono eccezionali forze laterali e frenanti.

Quella che vedete è la GT2 RS, ovvero la versione sportiva della 911 più veloce e potente mai realizzata dalla Porsche.

Cifra che può sfiorare i 330 mila euro se si opta per il "pacchetto Weissach", che include componenti di alleggerimento che riducono la massa di 30 kg: cofano anteriore, tetto e gli stabilizzatori sull'asse anteriore e su quello posteriore, così come i relativi tiranti di collegamento, sono realizzati in carbonio; ma ci sono anche i cerchi in magnesio verniciati in colore oro bianco (-11,5 kg) e il roll-bar in titanio (-12 kg rispetto a quello in acciaio opzionale previsto invece nel "pacchetto Clubsport").

Dotata di vistose prese d'aria sul cofano anteriore e sul paraurti, peculiarità che le donano un aspetto aggressivo e muscoloso, all'interno compaiono sedili sportivi in carbonio dove spiccano i loghi del layout del tracciato di Weissach (banco di prova per la casa tedesca) e della sigla RS improntati sui poggiatesta, inserti in Alcantara, oltre a pelle rossa e nera. Il volante sportivo GT2 RS con i paddle al volante consentono cambiate rapide e sportive. Come in ogni 911, il Porsche Communication Management (PCM) funziona da unità di comando del sistema audio, navigazione e comunicazione. Il pacchetto offre anche un cronometro sul cruscotto con visualizzazione analogica e digitale.

Messo a punto da Porsche Design in collaborazione con Porsche Motorsport, il cronografo 911 GT2 RS è destinato esclusivamente ai proprietari della nuova supersportiva 911 GT2 RS. Il suo cuore pulsante è il primo movimento sviluppato da Porsche Design nel corso di tre anni. In un cronografo tradizionale i pulsanti devono essere azionati tre volte per misurare intervalli di tempo uno dopo l'altro: la prima per avviare il cronografo, la seconda per arrestarlo e la terza per resettarlo e consentire l'avvio di un'altra misurazione. Il quadrante è in vero carbonio con fasce in argento GT metallizzato. La 911 GT2 RS e lo speciale orologio in pendant possono essere ordinati esclusivamente nei Centri Porsche di tutto il mondo.


Popolare

COLLEGARE