Panucci nuovo allenatore dell'Albania

Il 44enne avrà il compito di guidare Sadiku e compagni durante le qualificazioni ad Euro 2020.

L'ex terzino tra le altre di Real Madrid, Milan, Roma e Inter, in queste ore è sbarcato a Tirana dove mercoledì mattina è stato ufficialmente presentato alla stampa.

Panucci ha iniziato la carriera da allenatore come assistente di Fabio Capello sulla panchina della Russia, per poi diventare coach di Livorno prima e Ternana poi. L'Albania si trova al terzo posto dopo la Spagna e gli azzurri, e per la qualificazione serve un'impresa. "De Biasi ha fatto un lavoro straordinario, ed è giusto riconoscerlo - ha dichiarato il nuovo ct delle Aquile -". Il presidente della Federcalcio albanese Armando Duka ha sempre manifestato l'intenzione di nominare un italiano per il dimissionario Gianni De Biasi. Ha fatto la storia con l'Albania, cercherò di fare anch'io qualcosa di importante.

I nomi in ballo erano quelli di Luigi De Canio, Filippo Inzaghi, Giancarlo Camolese, oltre a Clarence Seedorf, ma alla fine la scelta è ricaduta su l'ex difensore. "E' una cosa difficile, ma ci proverò". "Nonostante la sua modesta esperienza da allenatore, Panucci è un uomo dalla straordinaria volontà e voglia di fare. Sono convinto - afferma Duka - che insieme al suo gruppo renderà possibile la nostra presenza agli Europei del 2020".


Popolare

COLLEGARE