Nokia 8 si mostra nelle prime foto stampa

Il motivo? A bordo del telefonino dovrebbe esserci il migliore hardware in circolazione, con una chicca che la concorrenza si sogna: una doppia ottica Carl Zeiss. Evan Blass, uno dei più famosi e affidabili leakster al mondo, ha pubblicato delle nuove immagini render che mostrano il design del dispositivo al completo, sia nella parte anteriore che posteriore.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche si parla di un display da 5.3 pollici con risoluzione 1440 x 2560 pixel, processore Snapdragon 835, 4/6/8 GB di RAM (a seconda del paese in cui verrà acquistato) e 64 GB di memoria di archiviazione (espandibile tramite scheda microSD).

Riguardo allo scanner dell'iride, questo in precedenza era previsto arrivare sul Nokia 9 ma il fatto che ora è previsto anche sul Nokia 8 lascia presumere che quest'ultimo sarà il primo vero smartphone top di gamma che HMD Global porterà sul mercato. Sarà interessante vedere, però, come HMD Global - l'azienda che produce tutti i nuovi smartphone Nokia - collocherà questo Nokia 8 in termini di prezzo. Lo smartphone con Windows Phone 8.1 si distingueva praticamente solo per la qualità fotografica del suo sensore da 20 megapixel. L'uscita è prevista per il 31 Luglio. La disponibilità seguirà di un paio di settimane il lancio, portando nei negozi il prodotto entro agosto.

Com'era prevedibile dopo l'annuncio ufficiale di pochi giorni fa, il Nokia 8 sarà equipaggiato con lenti Zeiss, ma ovviamente mancherà all'appello la rinomata tecnologia PureView.


Popolare

COLLEGARE