Michael Kors acquista Jimmy Choo per 1 mld di dollari!

"Jimmy Choo - ha dichiarato Michael Kors, presidente onorario e responsabile creativo della società - è un marchio del lusso di primo piano che offre calzature, borse e altri accessori distintivi".

Fondata circa vent'anni fa dall'omonimo designer di origine malaysiana e da Tamara Mellon, editrice di Vogue, Jimmy Choo, nota anche per le scarpe indossate nella serie "Sex and the city" e per essere stato uno dei marchi prediletti da Lady Diana, conta tra le sue clienti Michelle Obama, Kate Middleton, Nicole Kidman e Lady Gaga. Sembrerà strano, ma la Borsa adora le aziende che abbinano borse alle scarpe. Jimmy Choo, invece, era stato acquisito e rivenduto dai fondi di investimento per ben tre volte prima dell'approdo a Jab holding nel 2011 per oltre mezzo miliardo di sterline.

La compagnia newyorchese, specializzata nelle borsette, pagherà 230 pence per ciascuna azione di Jimmy Choo, con un premio dei 18% rispetto alla chiusura del prezzo di ieri. Il veicolo della famiglia Reimann aveva ceduto una prima quota nel 2014, mantenendo il controllo del 68% dell'azienda, per poi procedere alla cessione completa.

A capo del brand di calzature ci sara' sempre Pierre Denis. Nel 2016 il valore delle azioni è quasi raddoppiato.


Popolare

COLLEGARE