Meteo Italia. Venerdì instabile al Centronord e Sardegna, sole e caldo estremo al Sud e in Sicilia

VALORI TERMICI - Temperature in generale aumento e più sole ovunque dal 4/5 Luglio, ma senza eccessi.

Il fenomeno colpirà in particolare la zona nord-ovest dell'Isola e l'Ogliastra, dove sono previsti anche temporali. Alta pressione anche al Sud, bel tempo, ma temperature più fresche a seguito del'ingresso di venti freschi settentrionali. Alternanza tra nuvole e momenti soleggiati al Centronord e Sardegna, con brevi ma improvvisi acquazzoni o temporali su Alpi, Pianura Lombardo-Veneta, zone interne del Centro e nord della Sardegna.

Previsioni meteo per sabato. Una temporanea attenuazione della nuvolosità è attesa in serata e i nottata, tuttavia l'instabilità tenderà nuovamente a manifestarsi nella giornata di domenica, quando sussisteranno ancora condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali, anche al mattino, con ulteriore intensificazione della nuvolosità tra la tarda mattinata e il tardo pomeriggio, specie sulle zone interne, collinari e montuose con rovesci e possibilità di temporali.

L'aria fresca atlantica è in arrivo e, accompagnata dal maestrale, determinerà un deciso calo delle temperature, che in alcune parti della Sardegna scenderanno anche di 10 gradi.


Popolare

COLLEGARE