L'app Nintendo Switch Online sbarca sul Play Store

Da oggi sarà possibile monitorare nel dettaglio il tempo di gioco e i giochi usati da ogni singolo utente presente sulla console, stessa cosa dicasi per i resoconti mensili, che terranno conto di tutti gli utenti creati su Nintendo Switch.

Sin dall'annuncio di Nintendo Switch in molti si chiedevano quale sarebbe stato il futuro del 3DS, una console portatile che nel buio periodo di Wii U aveva rappresentato una vera e propria ancora di salvezza ma che di fronte alla natura ibrida della nuova piattaforma rischiava sicuramente di rimanere schiacciata.

L'app Nintendo Switch Online è stata pensata per migliorare l'esperienza di gioco online su Nintendo Switch e consente di accedere a servizi specifici del gioco, invitare amici a giocare con te tramite i social network e usare la chat vocale durante le partite.

L'app è disponibile gratuitamente su App Store. Puoi anche controllare il tasso delle vittorie conseguite e la quantità di superficie inchiostrata. Ovviamente puoi invitare anche i tuoi amici su Nintendo Switch! Personalmente non sono infastidito dal fatto che devo usare lo smartphone per la chat vocale, considerando che quando gioco ha sempre il telefono vicino, ma trovo assurdo che non posso chattare mentre sto utilizzando altre applicazioni o faccio altro. Splatoon 2 è buonumore fluido, colorato, inarrestabile, contagioso, è il piacere di imbrattarsi senza dover temere le ramanzine di nessuno.


Popolare

COLLEGARE