Il Doctor Who ora è donna

"Inoltre l'essere la prima donna a interpretare questo ruolo è indescrivibile".

Con un tweet sull'account ufficiale di Doctor Who, viene rivelato che a sostituire Capaldi sarà... Jodie Whittaker!

Per vedere Jodie Whittaker in azione dovremo aspettare lo speciale di Natale, quindi i fans avranno molto tempo per abituarsi all'idea, e magari fare un rewatch delle serie che la talentuosa attrice ha interpretato, come la pluripremiata Broadchurch.

Jodie Whittaker in Broadchurch
Jodie Whittaker in Broadchurch

La prima donna a vestire i panni del Dottore sarà l'attrice 35enne Jodie Whittaker, a cui l'ultima incarnazione Peter Capaldi cederà il testimone. Con la serie moderna ricominciata nel 2005 questo argomento è stato affrontato ed è stato confermato che sì, i time lord (nonostante il nome fuorviante della loro razza) possono rigenerarsi in un corpo femminile. Significa ricordare tutti quelli che sono stata mentre mi avvicino a tutto quello che il Dottore sta per essere: speranza. Sui social impazzano le prese in giro, il malcontento e le accuse di voler snaturare e andare contro le stesse regole imposte dalla storia e dalla "scienza" proprie della serie tv stessa.

Sono certo che sarà fantastica come protagonista di Doctor Who. Un processo vitale dei Signori del Tempo attraverso il quale il Dottore continua a vivere in un nuovo corpo, diverso dal precedente, e che comporta anche un cambiamento nella personalità. Daisy ammette invece qualche perplessità, già superata però: "Non pensavo che l'avrebbero fatto davvero... ma Jodie Whittaker mi ha fatto un'ottima prima impressione". "Maddai". (E invece un Dottore con due cuori che, a bordo del Tardis, sia capace di rigenerarsi ogni volta che muore, sì).


Popolare

COLLEGARE