Galaxy Note 8 sarà presentato entro la fine di agosto

Il dirigente di Samsung non manca altresì di snocciolare le prime informazioni aventi ad oggetto anche la disponibilità effettiva sul mercato del prossimo Note 8.

Note 8 sarà presentato in pompa magna a fine agosto, in stretta concomitanza con l'altrettanta suggestiva cornice di IFA 2017 di Berlino, che di contro farà da contraltare al debutto del rivale LG V30 e di almeno un nuovo top di gamma di Sony. In questo caso sappiamo che il nuovo Note 8 dovrebbe superare le già importanti dimensioni del Galaxy S8+ portando un pannello super AMOLED da 6.3 pollici che comunque grazie all'aspect ratio da 18.5:9 risulterà ancora ben utilizzabile ergonomicamente parlando. Successivamente, lo smartphone arriverà negli altri mercati per il mese di ottobre. Del primo abbiamo già detto, se non che i Paesi coinvolti saranno con ogni probabilità Corea del Sud, Stati Uniti e Regno Unito con appuntamento fissato durante lo scorcio iniziale di settembre. C'è anche da dire però che Samsung non sarà l'unica azienda a introdurre un dispositivo di fascia alta in autunno.

È interessante comprendere come Samsung abbia intenzione, concretamente, di contrastare l'uscita di un iPhone 8 che probabilmente - io sono di parte - è lo smartphone più atteso dell'anno, o almeno quello intorno al quale c'è più rumore mediatico.

Samsung Galaxy C7 e C10 (2017) dovrebbero essere i primi smartphone Samsung ad avere sulla parte posteriore una doppia fotocamera, e potrebbero anticipare il lancio di Samsung Galaxy Note 8. Ovvero a pochi giorni dalla presentazione ufficiale del modello chiamato a riscattare il clamoroso flop del suo predecessore, se pensiamo che il Samsung Galaxy Note 7 è stato ritirato dal mercato nonostante avesse pochi mesi di vita.


Popolare

COLLEGARE