Calciomercato Roma: preso Cengiz Under, il Dybala turco

Nonostante un tentativo dell'ultimo minuto del Manchester City, la Roma sta per annunciare il suo nuovo colpo: si tratta di Cengiz Under, esterno turco classe '97 del Basaksehir.

L'intesa con la sua squadra di appartenenza è stata raggiunta sulla base di 13 milioni mentre il ragazzo firmerà un quinquennale da 1,5 milioni a salire. Dopo l'accelerata nella giornata di ieri, i giallorossi hanno chiuso per il dopo Salah: il giovane esterno turco, infatti, ha già lasciato il ritiro dell'Istanbul Başakşehir e raggiungerà l'Italai il 14 luglio. Sicuramente questo nome dirà poco o nulla ai più, ma in patria è conosciutissimo e le sue movenze e la sua tecnica gli hanno regalato il soprannome di "Dybala turco". Nella Süper Lig invece ha totalizzato quest'anno 7 gol e 5 assist in 32 partite.

Nella Roma di Eusebio Di Francesco, che sarà impostata con il 4-3-3, Cengiz Under sarebbe di fatto il primo sostituto degli esterni nel tridente: si giocherebbe il posto con Diego Perotti e Stephan El Shaarawy, ma all'occorrenza potrebbe anche andare a occupare una posizione di mezzala (molto offensiva).

Anche la Juventus in passato si era interessata a Cengiz, che può giocare sia come ala sinistra sulla destra, nonchè da trequartista: i bianconeri alla fine hanno però puntato su Douglas Costa, già ufficiale, e Bernardeschi, che potrebbe arrivare nel mese di luglio.


Popolare

COLLEGARE