Calciomercato Roma, Monchi: "I nostri obiettivi? Non usciti sui giornali..."

"Vale quanto detto ieri per Gonalons, sono estremamente felice di avere qui Rick".

A margine della presentazione di Karsdorp, lo spagnolo ha affermato: "Thauvin, Vela e Ben Arfa sono ottimi giocatori, ma i nostri obiettivi sono differenti". In difesa invece - dopo che si è complicata la pista Foyth per l'inserimento del Tottenham - il nome buono sembra proprio quello di Nastasic in uscita dallo Schalke: "È un giocatore, esperto, con caratteristiche interessanti". Ma noi stiamo lavorando su altri fronti.

"Ho parlato con mister Di Francesco, so che il mio è un ruolo molto importante per lui". Sono contento dell'andamento delle cose, ma così come un campionato non si vince a settembre ma a maggio, il mercato non si chiude i primi di luglio ma alla fine di agosto. Se poi servirà un sostituto ci penseremo, la Roma lavora sempre su ogni situazione. Il futuro di Massara è suo. Sarà sostituito da qualcuno? Come scrive Il Corriere dello Sport, è difficile che il Monaco lo lasci partire dopo l'ultima stagione in cui si è conquistato anche la fiducia del ct del Brasile Tito. È una decisione però che spetta a lui e che prenderà al momento che riterrà più opportuno. In 17 anni ho trovato poche persone con l'integrità morale e la preparazione di Ricky. Fino all'ultimo secondo qui, lo farà nell'interesse della Roma. Ed è la speranza pure di Strootman che ieri ha salutato così il compagno: "Buona fortuna amico mio, spero sia l'ultima cessione estiva".

Il piano per arrivare all'attaccante francese è delineato: Monchi proporrà al Manchester United 34 milioni, per la precisione 30 fissi e 4 di bonus facilmente raggiungibili. "L'esterno alto? Al momento non abbiamo obiettivi in Germania, dovete guardare altrove, in altri campionati".


Popolare

COLLEGARE