Radiohead I-Days 2017 a Monza: Programma e Scaletta

"Francamente non so se siamo noi a rappresentare il nuovo del rock, certo è che ci stiamo impegnando molto a far evolvere la musica".

Il problema dei parcheggi all'Autodromo per il concerto dei Radiohead a Monza è diventato pubblico quando l'organizzazione ha comunicato i prezzi convenzionati con le strutture vicinissime al Parco dove si tengono i concerti: 30 euro al giorno in luoghi dove solitamente il parcheggio costa un sesto, oppure 15 euro ma lontanissimo dall'area concerti (ci vuole più di mezz'ora di camminata più il passaggio ai controlli).

Una serata di beneficenza, quella del cantante Radiohead, che verrebbe gratuitamente con alcuni dei componenti dello storico gruppo (non con tutti, almeno due) per devolvere poi il ricavato alle popolazioni dell'entroterra ferite dal sisma di agosto e di ottobre. Sui social, infatti, i fans stanno già contando le ore che mancano all'arrivo sul palco dei Blink 182 e dei Linkin Park. Domani, domenica 18, sarà l'ultima data degli I-Days 2017, in cui suoneranno Bastille, Martin Garrix e Justin Bieber; ieri invece hanno suonato i Radiohead. Nonostante il gran numero di divieti imposti dall'organizzazione per garantire la massima sicurezza e scongiurare il pericolo di attentati, tutto si è svolto nella normalità con gli spettatori che, giunti a Monza da ogni angolo d'Italia, hanno apprezzato lo show offerto dalle band che si sono esibite finora (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Da giovedì 15 a domenica 18 giugno a Monza è in programma l'IDays Festival. In più Nothing But Thieves, Sick Tamburo e Linoleum.

Tra le novità di quest'anno, in piazza Napoleone, l'eliminazione della tribuna vip sul lato di piazza del Giglio, in questo modo anche da piazza del Giglio sarà possibile vedere il palco.

Nelle varie giornate ci sarà spazio pure per gli emergenti del Brianza Rock Festival. Alle 21.45, infine, sarà la volta dei Linkin Park. Il dj e produttore olandese è al momento uno dei più importanti artisti della consolle al mondo, con all'attivo una serie di collaborazioni eccellenti con nomi più che noti della musica internazionale.


Popolare

COLLEGARE