Oggi al via gli Europei Under 21 Domenica Italia-Danimarca

Girone A che tornerà nuovamente in campo Lunedi 19 Giugno con Polonia-Svezia alle 18 e Slovacchia-Inghilterra alle 20.45, mentre domani scenderà in campo il Girone B con Portogallo-Serbia alle 12 e Spagna-Macedonia alle 14.45, prima del debutto dell'Italia Under 21 domenica alle 14.45 contro la Danimarca nel Girone C, che vede affrontarsi alle 12 Germania e Repubblica Ceca. Non si è nascosto, parlando dell'Under "Più forte degli ultimi vent'anni". L'obiettivo è vincere e convincere.

Diversi elementi di grande talento a disposizione di Di Biagio: da Berardi e Bernardeschi in attacco, passando per i gioielli dell'Atalanta Caldara e Conti e a centrocampo Gagliardini e Pellegrini, titolare nell'ultimo impegno della Nazionale maggiore e in procinto di passare alla Roma. Oggi però vedremo se è davvero così perché un conto sono le parole e un altro il campo.

Per quanto riguarda le informazioni su dove vedere Danimarca-Italia, il match valido match valido per le fasi a gironi degli Europei Under 21 sarà trasmesso in chiaro sul digitale terrestre; in particolare il match dei playoff di Lega Pro, con calcio d'inizio alle ore 20.45, sarà in diretta tv su Rai 2. Due anni dopo i campioni d'Europa uscenti sono privi di John Guidetti e Alexander Isak ma restano comunque una squadra quadrata: se c'è un nome da segnarsi è quello di Pawel Cibicki, seconda punta di origini polacche che invece ha scelto di giocare con la maglia svedese.

I padroni di casa della Polonia non avranno i napoletani Milik e Zielinski, passati ai piani alti, ma hanno in Kapustka (del Leicester) un esterno che ha già ben figurato la scorsa estate a Euro 2016. Dobbiamo prendere gli insegnamenti di due anni: sbagliare mezz'ora contro la Svezia ci costò tantissimo. Di Biagio spiega: "E' una situazione diversa e per questo abbiamo fatto una preparazione diversa".

IL 'NI...' SOSPETTOSO - Per finire, analizziamo la vicenda legata al futuro di Federico Bernardeschi. Il ct ha aggiunto: "Ho cercato di estraniare il ragazzo in tutti i modi, anche se non è semplice". Finalino sul rapporto con Ventura: "Ha dato la sua disponibilità sin dal primo minuto e lo ringrazio per essere sempre stato sensibile alle nostre problematiche".


Popolare

COLLEGARE