Messenger, Facebook introduce nelle Video Chat Reazioni Animate, Filtri, Maschere e Effetti

Secondo Facebook, le persone amano salvare screenshot delle proprie chat video e condividerle con gli amici, sia che sia una conversazione con il proprio fratello o con il gruppo dei migliori amici. Nella fattispecie, il social network ha introdotto nuovi filtri, maschere, effetti e reazioni per rendere Messenger ancora più piacevole e divertente da utilizzare. Le novità che Messenger sta per introdurre riguardano perlopiù la parte grafica, con l'arrivo di nuovi adesivi, effetti e tanto altro. Queste reazioni incluse nelle video chat, infatti, si animeranno per un breve lasso di tempo per poi sparire.

Qualora questo non fosse sufficiente, si potranno anche applicare filtri ed effetti: i primi sono in grado di modificare la dominante cromatica di quanto ripreso (es. esibendo l'immagine in bianco e nero, o in color seppia), o di esaltarne le specificità, migliorandone l'illuminazione.

Sono stati poi aggiunti i filtri che vi permetteranno di modificare le colorazioni o la luminosità durante le video chat: l'utente ha disposizione anche un anteprima dei cambiamenti che sta per apportare.

Per esempio nello stato d'animo amore nella video chat compariranno vicino a voi dei cuoricini, o nella tristezza ci saranno delle lacrime: ogni emojis quindi avrà un animazione diversa.

Tutte le maschere in questione rimangono attive per tutta la durata della video chat, e sarà l'utente a decidere quando disattivarle o cambiarle in tempo reale.

Il nuovo aggiornamento di Facebook Messenger porta notevoli cambiamenti per la funzione di videochiamata, che viene ulteriormente migliorata ed arricchita tramite le nuove funzioni introdotte.

Inoltre, adesso Facebook concede la possibilità di scattare screenshot della video chat per memorizzare sul dispositivo tutti i momenti più significativi.


Popolare

COLLEGARE