Ligue 1, bienvenue Claudio Ranieri: è il nuovo allenatore del Nantes

Il clun transalpino avrebbe infatti raggiunto un accordo di massima con Claudio Ranieri e, parallelamente, starebbe trattando con la lega francese al fine di ottenere una deroga che consenta al tecnico romano di allenare in Francia.

Dopo le voci che lo davano vicino al Nizza prima e al Saint Etienne poi, Ranieri riparte da Nantes club che si è classificato al settimo posto nell'ultima stagione di Ligue. Sarà necessario approfondire la questione da un punto di vista legale dal momento che il precedente esiste: nel 2007 era stata concessa una deroga a Guy Roux del Lens dopo un'estenuante battaglia portata addirittura alla Commissione europea. Il tecnico ha anche rinunciato a un'offerta di dieci milioni dalla Cina. Un'età che il tecnico romano ha compiuto lo scorso 20 ottobre.

Il Nantes avrà così il suo prossimo allenatore dopo il vuoto lasciato in panchina da Sergio Conceiçao, che dalla prossima stagione allenerà il Porto.

Claudio Ranieri è intervenuto in collegamento da Montecatini, dove si sta svolgendo la cerimonia del "Trofeo Maestrelli", con il programma di Premium Sport "YouPremium Mercato".


Popolare

COLLEGARE