Instagram, le Storie fanno registrare numeri da record

Trattasi di un risultato davvero impressionante se si guarda alla storia di questa opzione del social network fotografico. Carolyn Everson, dirigente di Facebook, parlando con CNBC, ha anche dichiarato che un terzo delle Storie più viste sono di aziende.

A quasi un anno di distanza dall'annuncio avvenuto nell'agosto 2016, il team di svilluppo di Instagram può ritenersi particolarmente soddisfatto in merito alla funzionalità Storie. Il mese di aprile ha fatto registrare una crescita fino sfiorare i 200 milioni.

Le "stories" di Instagram hanno raggiunto il numero record di 250 milioni di utenti attivi al giorno e distanziano definitivamente la rivale Snapchat. Già a gennaio 2017 Instagram ha toccato i 150 milioni di utenti quotidiani. Questo non ha pero' impedito agli utenti di Instagram di iniziare ad utilizzare una funzione per loro nuova. Ufficialmente sorpassato Snapchat a quota 166 milioni (nel mese di Maggio). Ed è sorpasso anche su Snapchat. Oggi viene utilizzata da 375 milioni di utenti ogni mese, vale a dire poco più della metà di tutti gli account attivi sulla piattaforma. Stando a quanto comunicato dal capo della società, in un precedente aggiornamento delle views delle Storie, gli utenti stanno spendendo molto più tempo nell'app sia per visualizzare di immagini altri che pubblicarne di proprie, grazie anche a Storie.

Ecco dunque che Instagram punta ancora di più su Stories, introducendo una nuova funzionalità legata ai video in live: terminata la diretta sarà infatti possibile condividere il video su Stories, dove rimarrà visibile per 24 ore, tramite un tasto dedicato; per segnalare ai vostri follower la condivisione della live verrà aggiunta una piccola icona dedicata alla vostra icona su Stories, come potete vedere nell'immagine in alto. Tanti i brand che, ogni giorno, pubblicizzano i loro prodotti sulla piattaforma.


Popolare

COLLEGARE