Incendio nel pescarese, domato anche grazie agli elicotteri dei vigili del fuoco

I vigili del fuoco dellUnione sindacale di Base (Usb) oggi incrociano le braccia per quattro ore.

Genova. Anche nel capoluogo ligure i Vigili del Fuoco aderiranno allo sciopero nazionale indetto dall'Usb per la giornata di domani, giovedì 15 giugno.

Aspetteremo l'attivarsi di una pattuglia come è stato promesso qualora fosse "disponibile", queste le parole dei vigili urbani che forse non sanno o non hanno idea che i detriti di frammenti di ogni tipo presenti sul posto ed utili per accendere il fuoco sono li da anni.

"La Usb dei Vigili del Fuoco, vuole porre ancora una volta alla attenzione della politica e dell'opinione la problematica che da anni ha colpito il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Benevento, poiché le dotazioni organiche non consentivano ma non consentono ancora oggi ad avere spesso squadre per espletare gli interventi di soccorso".

Le cause dell'incendio sono in corso di valutazione da parte dei tecnici dei vigili del fuoco. "Vorremmo che i cittadini fossero ancora di più al nostro fianco e la politica riconoscesse le problematiche del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco portandole in agenda nazionale e invertendo il taglio delle risorse che di fatto indeboliscono il servizio di soccorso ai cittadini".


Popolare

COLLEGARE