Facebook ha raggiunto un traguardo "impossibile"

La comunità di Facebook ha raggiunto dei numeri record: 2 miliardi di utenti in tutto il mondo. "Una comunità di due miliardi di utenti - si legge sul sito TechCrunch - rappresenta una tale responsabilità da spingere ad uscire dalla Silicon Valley e capire quale impatto Facebook abbia davvero nella vita della gente". Un altro importante traguardo tagliato da Mark Zuckerberg.

Mark Zuckerberg non ha potuto fare a meno di festeggiare. Stiamo facendo progressi collegando il mondo. In sintesi, Facebook connette più della metà del popolo di internet e un terzo della popolazione mondiale. E di sentirsi onorati nel percorrere questo viaggio insieme a ognuno degli utenti di Facebook. La piattaforma social da due miliardi di utenti è in trattativa per produrre contenuti televisivi originali, rivolti ai giovanissimi, da mandare in onda a fine estate.

Secondo i dati diffusi dal social network per celebrare il traguardo raggiunto, ogni giorno vengono strette più di 750 milioni di nuove amicizie, 800 milioni di persone esprimono uno o più "mi piace" su qualche contenuto e più di 175 milioni cliccano sulla reaction del cuore ai post altrui.

Il successo di Facebook, costruito violando ogni norma anti-trsut presente sul pianeta Terra e soffocando la libera concorrenza con emulazioni, minacce e ritorsioni commerciali, pare dunque non arrestarsi, così come quella curiosità che spinge ogni essere umano al mondo a guardare dentro un buco della serratura, ogni qualvolta manchi la chiave. "The world is a little brighter now". Persino YouTube che per ora ha "solo" un miliardo e mezzo di utenti. Sono molti a questo punto i temi di cui Facebook dovrà farsi carico, comportandosi da buon padre di famiglia, nonostante sia ancora anagraficamente un teenager.


Popolare

COLLEGARE