Europei Under 21, Repubblica Ceca-Italia 3-1

Se invece la compagine ceca vincesse l'ultimo turno (dando sempre per scontata la vittoria azzurra) allora si ritroverebbero tre squadre a quota sei punti e sarebbe decisiva la classifica avulsa. "Ora dobbiamo recuperare le energie, questa sconfitta complica la situazione ma non è ancora tutto finito", ha proseguito Di Biagio.

L'Italia crolla a Tichy contro la Repubblica Ceca (1-3) nella seconda partita dell'Europe Under 21 in Polonia e adesso si giocherà la qualficazione nello scontro diretto con la Germania in programma sabato sera Cracovia. Il sigillo sulla vittoria della Repubblica Ceca lo mette all'85' Michael Luftner con una bordata da 30 metri che trova Donnarumma un po' in ritardo e chiude il match 3-1. In questo caso i ragazzi di Di Biagio dovrebbero battere i tedeschi con almeno tre reti di scarto o con due goal di scarto ma segnandone almeno tre. In ballo ci sarebbero infatti anche il Portogallo e, ipoteticamente, la Slovacchia. Il primo tempo si è concluso con i cechi in vantaggio grazie alla rete di Travnik al 23′ che ha angolato con il destro senza lasciare scampo all'estremo difensore azzurro. Sono stato sfortunato, come altri miei compagni.

Italia che, dal canto suo, non può certamente farsi spaventare dalla stellina vicina alla Juventus, che, a proposito, ha dichiarato nei giorni scorsi proprio di voler segnare agli azzurri, i quali però possono disporre di un organico tecnicamente pregno di talento, come da anni non si vedeva. Il duello a distanza, con ogni probabilità, sarà con il Portogallo: la speranza è che i lusitani, impegnati contro la Macedonia, non vincano con uno scarto maggiore rispetto agli 'Azzurrini'. C'è chi dice che le voci di mercato sui vari Conti, Bernardeschi o Donnarumma, abbia distratto l'ambiente, ma è anche vero che restano molti dubbi tecnico\tattici su una squadra contratta e incapace di esprimere l'indubbia quantità di talento presente nella rosa.

Non delude l'Italia Under 21 di Gigi Di Biagio che nel match di esordio contro la Danimarca nella fase finale degli Europei Under 21 si impone col punteggio di 2-0.


Popolare

COLLEGARE