Tre Italia: da oggi 8 maggio roaming nazionale e internazionale gratuiti

In particolare 3 Italia segnala che il roaming nazionale è disponibile inizialmente in GPRS e sarà resa progressivamente disponibile in tutte le regioni del territorio entro fine giugno, prima in tecnologia 2G/3G e poi, a partire da fine luglio, in tecnologia 4G.

La fusione tra 3 e Wind quindi sta dando i suoi frutti: entrambe hanno abbandonato il roaming a pagamento e, dal mese di Maggio, gli utenti 3 potranno navigare sotto rete Wind, abbandonando per sempre il roaming sotto rete Tim. Gli utenti riceveranno un SMS che notificherà questa possibilità.

Inoltre, a scapito degli utenti 3, ci saranno diverse rimodulazioni che andranno a far pagare all'utente anche 2,99 in più a settimana: ovviamente, lo stesso potrà scegliere se rescindere la propria offerta senza costi aggiuntivi, causa rimodulazione.

Ricordiamo che per abilitare il proprio smartphone Windows alla navigazione dati in roaming, bisogna accedere alle impostazioni, selezionare la voce "Rete e wireless", "rete cellulare e SIM" e in "Opzioni dati in roaming" selezionare la voce "Collegati in roaming". Tutto il traffico incluso nella tua offerta potrà essere usato anche sotto rete Wind senza costi aggiuntivi.

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina dedicata presente sul sito tre.it.

Cosa si intende per Roaming Nazionale? . "Grazie alla strategia commerciale sui nostri due brand, possiamo competere con grande efficacia con l'obiettivo di garantire ai nostri clienti la migliore customer experience del mercato", ha dichiarato Maximo Ibarra, amministratore delegato di Wind Tre. I clienti di Wind Tre nel mobile raggiungono i 30,9 milioni, in leggera diminuzione rispetto ai 31,3 milioni del trimestre precedente, e rappresentano la più elevata quota di mercato nazionale con oltre il 37%.

Dopo lo strepitoso successo di febbraio e marzo 2017, a maggio tornerà l'iniziativa di Wind denominata All Inclusive Gold grazie alla quale, al costo di soli 6 euro ogni quattro settimane, si potranno ottenere gigabyte di internet, messaggi e chiamate.


Popolare

COLLEGARE