Serie B, Verona Promosso, In LegaPro Vicenza e Trapani

Il più importante tra i verdetti di Serie B emersi in questa 42esima giornata di campionato è certamente la promozione diretta del Verona, seconda squadra dopo la Spal ad aver conquistato l'accesso in Serie A.

Verona in Serie A, Frosinone ai playoff, Vicenza e Trapani retrocessi. I piemontesi accorciano le distanze al 58' con La Mantia. I pugliesi passano in vantaggio al 12' con Galano, mentre gli uomini guidati da Semplici rispondono con Zigoni, autore di una doppietta messa a segno al 23' e all'89'.

Il Perugia supera la Salernitana ed è quarto: un obiettivo al di sopra delle aspettative di inizio campionato. La squadra di Bucchi trova il pari immediatamente con Ricci, e prima del riposo ribalta il risultato con Di Carmine. Dopodiché scatteranno le semifinali di andata venerdì 26 maggio con la vincente di Cittadella-Carpi che affronterà in casa il Frosinone, ed il giorno dopo la vincente di Benevento-Spezia sempre in casa affronterà il Perugia.

Marcatori: Tremolada (E) al 20′ e al 43′, Catellani (E) al 27′, Diaw (E) al 33′ p.t.; Chiaretti (C) al 29′ s.t. Ma il Cittadella accede comunque ai playoff. Meno portentoso, ma più importante, il successo del Carpi, che mette KO il Novara grazie a Concas e Mbakogu.

Se ti piace il nostro sito, lasciaci un LIKE, non costa nulla e ci AIUTERA' a crescere! In coda, i contemporanei successi dell'Avellino (che ha battuto 2-1 il Latina) e della Ternana (che ha sconfitto l'Ascoli) consentono alle due formazioni di ottenere la salvezza, condannando alla retrocessione il Trapani sconfitto per 2-1 a Brescia. Se Pisa e Latina hanno come "scusante" una pessima organizzazione societaria, il Vicenza non è mai riuscito a tirarsi fuori dalle zone calde.


Popolare

COLLEGARE