Lutto nel mondo della musica, Chris Cornell è morto

Bumbery ha definito la morte di Cornell "improvvisa e inaspettata", spiegando che le cause non sono ancora note. Se questa cosa fosse confermata, la morte di Chris Cornell sarebbe destinata ad assumere contorni ancora più tragici di quanto già non siano.

Cornell è stato trovato morto al MGM Grand Hotel di Detroit. "Poche ore prima aveva lasciato anche un post sul suo profilo Twitter (intorno alle ore 20:00), postando una foto all'esterno del Fox Theater e aggiungendo la frase "#Detroit finally back to Rock City!"

Chris Cornell nasce a Seattle, ed è uno dei capostipiti del movimento groung che nacque intorno agli anni '80. Le cause sono attualmente sconosciuto, al vaglio dei medici.

Con i Temple Of The Dog, supergruppo creato con altri musicisti dei Pearl Jam e dei Soundgarden, ha realizzato uno dei dischi più importanti del grung. Tra le canzoni che hanno contribuito al successo della band c'è 'Black Hole Sun', brano del 1994.

Conosciuto in tutto il mondo come frontman dei SoundGarden e cantante - tra le varie hit- di Black Hole Sun, nel 2006 aveva composto anche You know my name, colonna sonora dei titoli di coda di Casino Royale (il film di 007 che ha visto l'esordio di Daniel Craig nei panni di Bond).

I suoi prossimi impegni prevedevano un concerto all'US festival Rock the Range a Columbus: la sua ultima esibizione è stata lo scorso 4 maggio insieme ai compagni di band dei Soundgarden, parte del tour nordamericano del gruppo.


Popolare

COLLEGARE