HTC U11: lo smartphone che reagisce alla pressione

Esattamente come ha fatto Google con il suo Pixel (Smartphone con la fotocamera migliore: Google Pixel), HTC si è rivolta a DXoMark per verificare la valutazione attribuita alla fotocamera digitale del suo nuovo U11. Secondo il rapporto della analisi della fotocamera, HTC U11 in prestazioni fotografiche supera il Samsung Galaxy S8, Galaxy S7, HTC 10 e Sony Xperia X Performance, tutti smartphone che si sono fermati ad un punteggio di 88.

Come era lecito aspettarsi, durante il corso della giornata si sono scatenate le più svariate discussioni sul valore del device.

HTC U 11 è diventato finalmente realtà!

Prima di tutto, è utile ricordare le specifiche tecniche relative: la cam posteriore è da 12 megapixel UltraPixel 3, apertura f/1.75, stabilizzatore ottico, dual Led Flash e UltraSpeed Autofocus. La fotocamera posteriore permette la registrazione di video 4K con audio 3D e con la già citata tecnologia Acoustic Focus. La camera anteriore è da 16MP UltraPixel per selfie brillanti sia con il sole, sia di notte. Lo smartphone non presenta il jack audio, ma HTC offre un adattatore per collegare le cuffie. La batteria scelta da HTC è un accumulatore da 3000 mAh e, lo ricordiamo, la piattaforma hardware integra la tecnologia di ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0. Con una semplice compressione, HTC Edge Sense consente di interagire facilmente con il proprio telefono in un modo senza precedenti ma intuitivo, aiutando a godere naturalmente delle cose che più si amano fare, come scattare foto, aprire Facebook o lanciare qualsiasi altra applicazione preferita. La superficie in vetro della parte posteriore, quando la si guarda, sembra essere una sorta di specchio che mette in risalto l'utente ponendolo al centro dell'attenzione. In questo confronto andiamo a scoprire la scheda tecnica del nuovo HTC U11 con analisi dettagliata su processore, memoria RAM e interna, fotocamere, batterie, sistema operativo e prezzo. Le foto in esterna sono "impressionanti" specialmente quelle che vengono catturate con una grande quantità di luce naturale: "queste immagini mostrano un ottimo dettaglio e trasmettono un senso di profondità" si legge nel rapporto.

La fotocamera principale ha anche la possibilità di registrare l'audio a 360° grazie a tutta una serie di microfoni. E' comunque già possibile preordinare il device sul sito ufficiale di HTC con le spedizioni a partire dal 1° giugno. Arriverà anche in variante dual-sim!

Sul comparto audio, gli sforzi di HTC si sono concentrati su due aspetti differenti: da un lato migliorare gli auricolari USonic dall'altro offrire una qualità del suono eccelsa tramite i due altoparlanti presenti nell'HTC U11.

HTC U11, disponibile in Amazing Silver, Sapphire Blue, Brilliant Black, Ice White e Solar Red, sarà in vendita in tutto il mondo dal maggio 2017 in poi. Al momento sul sito italiano è possibile il preordine solo della versione da 64 Gbyte di memoria al prezzo di 749 euro, probabile che resti questa l'unica versione disponibile, almeno nell'immediato.


Popolare

COLLEGARE