Giro d'Italia, Caso Moreno. Diego Rosa racconta la sua verità

Diego Rosa ha concluso specificando che lui non ha mai chiesto l'espulsione di Javier Moreno, ma di aver parlato coi giudici solo per dare le dovute spiegazioni del caso sull'episodio verificatosi durante la corsa.

E' di Silvan Dillier della Bmc il vincitore della sesta tappa del Giro d'Italia da Reggio Calabria-Terme Luigiane, di 217 km.

Finale molto impegnativo e articolato.

Chieti, 13 mag. (askanews) - Domani in Abruzzo sì correrà la nona tappa del Giro di'Italia con partenza dal Molise, da Montenegro di Bisaccia fino al Blockhaus, per 149 chilometri, con gli ultimi 13 da brivido. Tutte le tappe saranno in diretta sui canali Eurosport, con la massima copertura anche su Eurosport, Eurosport 2 ed Eurosport Player.

Maglia Rosa, leader della classifica generale, sponsorizzata da Enel - Bob Jungels (Quick-Step Floors). E' l'omaggio del Carnevale dei ragazzi di Sant'Eraclio alla carovana rosa che, chiusi i festeggiamenti della 56esima edizione, si è subito messo al lavoro per contribuire con la propria arte per rendere ancora più spettacolare la grande festa dedicata ai cento anni del Giro d'Italia. Vi sono inoltre 45 punti per la classifica della Maglia Ciclamino (classifica a punti) e 18 punti per la Maglia Azzurra di miglior scalatore. "Dopo il mio scatto ci siamo controllati - spiega il siciliano della Bahrain-Merida, campione in carica - E' stata la prima occasione per vederci da vicino, stanno tutti bene e io non ho dato tutto". Anche Dumoulin ha fatto una salita eccellente.

Insomma, un'azione per 'stanare' qualcuno, a cominciare dal rivale numero uno, il colombiano Nairo Quintana.


Popolare

COLLEGARE