Terremoti: scossa magnitudo 5,9 nelle Filippine

L'evento sismico, di magnitudo 3.3, è stato molto superficiale: è avvenuto ad una profondità di cinque chilometri.

Nella nottata odierna, un'intensa scossa di terremoto ha interessato lo stato di El Salvador in America centrale. La maggioranza delle scosse risulta di magnitudo inferiore alla 2, ma di tanto in tanto qualche terremoto lievemente più forte si fa sentire tra la popolazione. Scaficchia prova comunque a vedere il bicchiere mezzo pieno: molte case sono state da poco dichiarate agibili e torneranno i residenti (un centinaio gli sfollati al mare), mentre altri si si stanno sistemando con il Cas; "le scosse di questi giorni sono un buon test per le case, dimostrano che gli edifici reggono".

Putin: 'attacco USA contro Siria è atto di aggressione'
Altre 546 persone, fra le quali molti bambini, sono rimaste ferite, e ci si aspetta un aumento del numero delle vittime.

Terremoto in Abruzzo e Lazio 9 aprile 2017, scossa di magnitudo 3.1 della scala Richter a Barete. Alcuni comuni, entro 20 km dall'epicentro, in cui sono state registrate le scosse telluriche: Barete, Cagnano Amiterno, Pizzoli, Capitignano, Montereale, Scoppito, Borbona, Campotosto, Posta, Antrodoco.


Popolare

COLLEGARE