Svezia, polizia: uomo arrestato potrebbe essere autista camion

I pedoni sono stati investiti a Drottninggaten.

Il camion è stato rubato poco prima dell'attacco.

Il mezzo sembra appartenere alla 'Spendrups', popolare marca di birra svedese, ed è stato rubato durante il giro di consegne. I responsabili della ditta proprietaria del mezzo hanno fatto sapere che l'autista stava scaricando della merce, quando qualcuno è salito a bordo ed è scappato. Secondo quanto scritto dai media svedesi, sarebbero stati esplosi colpi di arma da fuoco in diverse località a Stoccolma, nei momenti dell'attacco, ma questo non trova conferma nelle dichiarazioni della polizia. "Ci possono essere altre persone" associate all'uomo arrestato ieri, "ma non lo sappiamo al momento", ha aggiunto il portavoce della polizia Lars Bystrom. Centinaia di persone sono fuggite dalla zona in preda al panico.

Motogp Argentina: fiducia Rossi, siamo arrivati a buon livello
E' stato riprogettato e costruito dall'italiano Jarno Zaffelli , dopo che già nel 2013 aveva ospitato i test ufficiali MotoGP . Sulla pista di Termas de Rio Hondo le condizioni climatiche restano stabili e il sole prova a farsi spazio nel cielo velato.

"Ho le gambe che tremano, ma sono viva".

Tra le reazioni di vicinanza e solidarietà del mondo, quella contenuta nel telegramma di Vladimir Putin al Re di Svezia: "Le persone nel nostro paese conoscono in modo diretto le atrocità del terrorismo internazionale". Nina Odermalm Schei, portavoce del Sapo, l'intelligence svedese: "Ci sono morti e molti feriti". E' stato fermato nel quartiere di Marsta, alla periferia di Stoccolma, nella tarda serata di venerdì perché si comportava in maniera anomala.

"Il presidente Mattarella esprime cordoglio al re svedese La Svezia potrà sempre contare sulla collaborazione dell'Italia, nella consapevolezza che soltanto uniti potremo sconfiggere l'inutile violenza di quanti attaccano i nostri comuni valori di libertà, tolleranza e pluralismo", si legge nel messaggio del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al re di Svezia. Polizia e vigili del fuoco hanno evacuato la zona zona e stanno compiendo una vasta operazione di 'bonifica' dell'area. In effetti, un video mostra un uomo a terra, circondato dagli agenti. Gli investigatori che stanno tenendo una conferenza stampa hanno detto che l'uomo "ha qualche tipo di coinvolgimento" nell'attacco, riferisce il quotidiano "Svenka Dagbladet".


Popolare

COLLEGARE