Siracusa, lunedì il 165° anniversario della fondazione della Polizia

Avellino si prepara a celebrare in pompa magna il 165° anniversario della Polizia di Stato presso il conservatorio "Cimarosa".

Montefiascone - Lunedì 10 aprile alle 11 a Montefiascone, nella suggestiva cornice della Rocca dei Papi, avrà luogo la celebrazione del 165esimo anniversario della fondazione della polizia di Stato.

Alle ore 09.00, un "Picchetto in Armi" renderà gli onori con la deposizione di una corona, a memoria delle vittime del dovere della Polizia di Stato, alla presenza del Questore e del Prefetto della Provincia di Grosseto. Prefetto di Asti ed officerà il Cappellano della P. di S. Don Augusto Piccoli.

Saranno altresì comunicati i risultati conseguiti durante il decorso anno, ottenuti grazie all'impegno degli uomini e delle donne della Polizia di Stato che con spirito di sacrificio e abnegazione svolgono il loro lavoro. Al termine ci sarà un'esibizione di tecniche operative e di difesa personale ed una dimostrazione di due unità cinofile: una "antidroga" e un'altra addestrata per i servizi di prevenzione generale ed ordine pubblico, per la gioia dei bambini e degli alunni delle scuole presenti e di tutti i cittadini che vorranno partecipare. La serata sarà condotta dalla presentatrice Ermelinda Sarno. Vinciullo. "Ancora una risposta positiva" - ha detto - "nei confronti del territorio, dal momento che una presenza così qualificata della Polizia di Stato assicurerà maggiori controlli anche nelle zone limitrofe e quindi al lido di Noto". "si legge sulla nota della Questura- Per tali motivi, il Questore della Provincia di Salerno, Pasquale Errico, ha scelto di celebrare l'evento in un pubblica piazza, per consentire all'intera cittadinanza la più ampia partecipazione".


Popolare

COLLEGARE