Siracusa, lunedì il 165° anniversario della fondazione della Polizia

Avellino si prepara a celebrare in pompa magna il 165° anniversario della Polizia di Stato presso il conservatorio "Cimarosa".

Montefiascone - Lunedì 10 aprile alle 11 a Montefiascone, nella suggestiva cornice della Rocca dei Papi, avrà luogo la celebrazione del 165esimo anniversario della fondazione della polizia di Stato.

Serie A Sampdoria, Giampaolo: "La Fiorentina ci darà fastidio"
Lo ha detto Paulo Sousa alla vigilia della trasferta domani per la gara a Marassi , alle 12.30, contro la formazione Giampaolo . Dopo la decadenza come mi dovete chiamare? Io quando li vedo che si impegnano, mi affeziono a loro.

Alle ore 09.00, un "Picchetto in Armi" renderà gli onori con la deposizione di una corona, a memoria delle vittime del dovere della Polizia di Stato, alla presenza del Questore e del Prefetto della Provincia di Grosseto. Prefetto di Asti ed officerà il Cappellano della P. di S. Don Augusto Piccoli.

Saranno altresì comunicati i risultati conseguiti durante il decorso anno, ottenuti grazie all'impegno degli uomini e delle donne della Polizia di Stato che con spirito di sacrificio e abnegazione svolgono il loro lavoro. Al termine ci sarà un'esibizione di tecniche operative e di difesa personale ed una dimostrazione di due unità cinofile: una "antidroga" e un'altra addestrata per i servizi di prevenzione generale ed ordine pubblico, per la gioia dei bambini e degli alunni delle scuole presenti e di tutti i cittadini che vorranno partecipare. La serata sarà condotta dalla presentatrice Ermelinda Sarno. Vinciullo. "Ancora una risposta positiva" - ha detto - "nei confronti del territorio, dal momento che una presenza così qualificata della Polizia di Stato assicurerà maggiori controlli anche nelle zone limitrofe e quindi al lido di Noto". "si legge sulla nota della Questura- Per tali motivi, il Questore della Provincia di Salerno, Pasquale Errico, ha scelto di celebrare l'evento in un pubblica piazza, per consentire all'intera cittadinanza la più ampia partecipazione".


Popolare

COLLEGARE