Rimini, barca sugli scogli per il maltempo: un morto e tre dispersi

Aggiornamento ore 20.30: Una persona, e non due come si era appreso in un primo momento, è morta nell'incidente nautico avvenuto nel pomeriggio nel porto di Rimini. Una barca a vela, che arrivava da Ravenna, ha urtato gli scogli al porto canale, a Rimini Levante sul Molo della città romagnola. Secondo le prime ricostruzioni, la barca non sarebbe andata a sbattere contro gli scogli, ma avrebbe 'scuffiato' a circa mezzo miglio dalla costa a causa del forte vento, per poi essere trascinata dalle onde contro la scogliera a est dell'ingresso del porto. Sulla "palata" del Porto, al presenti anche, gli uomini della Protezione Civile, dei Carabinieri, della Polizia e della Polizia Municipale.

Splatoon 2: annunciata la data di uscita per Nintendo Switch
Due Sonic, due stili: due nuovi giochi di Sonic arriveranno su Nintendo Switch nel 2017. Il gioco uscirà il 16 giugno e si tratta di un mix tra picchiaduro e shooter.

Per ore, raffiche di vento oltre i 70 chilometri orari hanno flagellato tutta la provincia di Rimini. Si è subito mobilitata la Capitaneria di porto, insieme ai vigili del fuoco e ai sanitari del 118. Uno dei membri dell'equipaggio è stato trovato privo di vita, trascinato dalla corrente nello specchio di mare all'altezza della spiaggia libera di Rimini, a sud del portocanale. Nel video, l'intervento dei vigili del fuoco. Le ricerche in ogni caso proseguono: altre tre persone infatti, tra le quali una donna, risultano ancora disperse. Durante la notte verrà tenuto acceso un radiofaro di vedetta e per la sicurezza dei pescherecci.


Popolare

COLLEGARE