Project Scorpio: possibili informazioni in settimana?

Stando ai soliti ben informati, infatti, il Project Scorpio può dirsi ormai concluso e la nuova Xbox dovrebbe essere presentata non più tardi della metà di maggio.

Oggi al coro delle voci di corridoio arriva il commento del noto insider Shinobi602, che conferma la presentazione di Xbox Scorpio per questa settimana e aggiunge che l'hardware è davvero impressionante.

La notizia viene riportata dalla rivista online Windows Central, che cita fonti marketing vicine al team che si è occupato dell'ideazione e dello sviluppo dell'ultima evoluzione - almeno per il momento - della console Microsoft.

Project Scorpio avrà sicuramente una parte fondamentale nella conferenza E3 2017 di Microsoft, che potrebbe anche decidere di organizzare una pre-conference in cui annunciare i principali dettagli di Scorpio in modo tale da lasciar spazio maggiormente ai giochi durante l'evento. Con un bel po' di spazio intorno Microsoft potrebbe concentrare tutta l'attenzione su Xbox Scorpio riuscendo a destabilizzare le vendite di PS4 Pro. Effettivamente titoli pensati e creati appositamente per il nuovo hardware potrebbero sfruttare totalmente le potenzialità di questa nuova piattaforma, definita più volte come la console più potente mai creata. Secondo le prime indiscrezioni, l'architettura dovrebbe basarsi su un processore da 8 core affiancato da una GPU in grado di sviluppare 6 teraflops.


Popolare

COLLEGARE