Pescara-Juventus, Allegri: "Giocano Dybala, Mandzukic e Higuain. Sul Barça..."

Turnover? Domani gioca Neto, mentre in attacco ci saranno sia Dybala, sia Higuain che Mandzukic, menter ho il dubbio Cuadrado-Lemina. Queste partite sono trappole se non si affrontano nel modo giusto.

"Innanzitutto volevo fare un saluto di ringraziamento al presidente Berlusconi e a Galliani per la possibilità che mi hanno dato di allenare il Milan". Io dico che l'annata è lunga, ci sono dei momenti in cui fai una cosa, momenti in cui ne fai un'altra, durante la partita devi fare una cosa, durante un momento della partita ne devi fare un'altra. Il Pescara sta bene fisicamente, corre e gioca per dare schiaffi agli avversari, non subisce, dovremo essere molto bravi a giocarla. Dubbio in difesa tra Fornasier e Coda.

A centrocampo, turno di riposo per il tedesco Khedira con Marchisio pronto ad affiancare Pjanic alla regia.

Le pochissime partecipazioni dei biancoazzurri al campionato maggiore riducono infatti ad appena sei i precedenti disputati a Pecara tra le due squadre, suddivisi in tre vittorie bianconere, un pareggio e due successi del delfino, con 11 reti segnate dalla Juventus e 9 dal Pescara.Un bilancio che quindi si presenta quasi in parità e che vede il primo incrocio il giorno 8 Febbraio del 1978, quando i bianconeri in piena corsa scudetto, e dopo aver appena riconquistato il primo posto, riescono a imporsi 2-1 grazie alla rete decisiva realizzata da Fanna nel secondo tempo con un preciso tiro a mezza altezza dal centro dell'area di rigore, dopo il botta e risposta del primo tempo con l'iniziale vantaggio di Bettega pareggiato poi dal rigore di Nobili. Ed è questo il momento più pericoloso, ci vuole equilibrio.

Palermo: richiesto processo per 14 attivisti M5S per firme false
Sono coinvolti i deputati nazionali del M5S, Riccardo Nuti , Claudia Mannino e Giulia Di Vita e altre 11 persone . Nel frattempo sono stati sospesi dal M5S.

"Nonostante i cambi, bisogna ottenere i risultati", prosegue l'allenatore parlando delle scelte. "Non credo sarà un problema la stanchezza da qui alla fine". Abbiamo giocato la prima partita, è andata bene, ma la qualificazione non è acquisita e al Camp Nou servirà una partita ancora migliore. "Lui e Neymar saranno le stelle del futuro".

Sul rinnovo di Dybala: "Mi hanno fatto piacere le sue parole, ma i meriti sono tutti suoi".

CHAMPIONS - "Dopo la partita di martedì col Barcellona, è normale che ci fosse questa ondata di entusiasmo".


Popolare

COLLEGARE