Nuovi strumenti creativi e 200 milioni di utenti per Instagram Stories

Nonostante le lamentele da parte degli utenti per il sovrautilizzo di questa modalità di racconto della vita degli utenti sembra che quantomeno su Instagram le cose siano andate bene al social network di Mark Zuckerberg, tanto che ora Instagram Storie ha più utenti di Snapchat! Instagram ha annunciato in un suo post sul blog ufficiale che Instagram Storie è ora utilizzato da 200 milioni di utenti mentre nei dati pubblici rilasciati da Snapchat, quest'ultimo ha 158 milioni di utenti.

Selfie sticker è ad esempio la soluzione che permette di trasformare un tuo selfie in uno sticker da utilizzare nelle Storie.

Con le nuove funzioni si possono creare 'selfie sticker' che si possono fissare in un punto specifico del video. Dopo aver scattato la fotografia, lo potrà toccare per applicare motivi diversi. La funzione è presente anche su Android, ma con i comandi invertiti. Gli utenti potranno toccare e tenere premuto lo sticker, spostarlo sopra un oggetto e confermare toccando "Fissa".

La nuova funzionalità consiste in un miglioramento a Direct, tramite il quale sarà possibile ottenere una più semplice condivisione diretta di foto e video, come se fosse una vera e propria conversazione di chat.

Chi vive o si sta recando a Chicago, Londra, Madrid o Tokyo, nei prossimi giorni vedrà anche gli adesivi geolocalizzati per ognuna di queste città. Tra le altre novità lanciate da Instagram, anche il collegamento rapido agli adesivi preferiti e un timer che indica quanto manca all'inizio della registrazione.


Popolare

COLLEGARE