Meteo Dolomiti, allerta gelate fino a venerdì: possibili nevicate in quota

Per quanto riguarda il Ponte del 25 aprile, per ora si possono solo fare delle supposizioni e dire che la tendenza meteo per questa nuova giornata di festa sembra essere vagamente stabile, ma fredda.

Le temperature minime - sempre in base al bollettino della protezione civile - saranno in "ulteriore calo" giovedì. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Nord con intensità di circa 14km/h, moderati da Nord-Nord-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 14km/h, alla sera moderati da Nord-Est con intensità tra 20km/h e 27km/h. Misure termiche gradualmente più alte, man mano che si scenderà verso il Sud Italia.

Venerdì 21 Aprile: giornata caratterizzata da cielo parzialmente nuvoloso, min 4°C, max 14°C.

In Calabria condizioni meteo all'insegna della stabilità con sole prevalente al mattino su gran parte del territorio salvo innocui addensamenti sui settori meridionali.

Temperature minime in generale diminuzione mentre le massime tenderanno ad aumentare al Nord e a rimanere stabili o in calo al Centro-Sud.

Sabato 22 Aprile: si prevede una giornata caratterizzata da bel tempo. Con il passare dei giorni la Nazione si ritrovò completamente sommersa dalla neve e dal gelo, caddero numerosi record con temperature che mai più si ripeterono nel corso degli anni a venire: a Napoli, il 9 Febbraio si registrarono -4,5 gradi, 0.0 gradi a Palermo, -1,6 gradi a Brindisi.


Popolare

COLLEGARE