Maria De Filippi: "Morgan lascia Amici, lo considero mio fallimento"

Non vogliamo commentare gli insulti e le accuse, ma di certo è un finale triste, dobbiamo dirlo, dato che già lo scorso anno Maria ha mostrato la sua stima a Morgan come artista costruendo per lui il ruolo di giudice speciale, poi con la promozione a direttore artistico.

Per evitare il crollo totale del progetto di quest'anno del serale di Amici, la De Filippi aveva "proposto ai ragazzi e a lui stesso, che la sua figura potesse rimanere a fare quello che spesso lui mi ha ricordato essere la miglior espressione di sé: fare musica e parlare di musica".

Morgan lascia Amici 2017, Maria De Filippi svela: "Partiti da lui insulti e accuse" - Morgan lascia Amici e con grandi polemiche. Oggi la notizia è definitiva: Morgan e Maria interrompono la loro collaborazione per il programma Amici. "Anzi - sottolinea ancora la conduttrice - purtroppo è successo l'esatto contrario. Peccato". Così si è espressa Maria De Filippi, delusa e affranta per l'epilogo.

California, spari in una scuola di San Bernardino
Il bilancio provvisorio della sparatoria , secondo la Nbc, è di almeno due morti e due feriti. I fatti odierni, invece, sembrano per il momento non avere alcuna connotazione terroristica.

Proseguendo con la nota ufficiale diffusa da Mediaset, la presentatrice ha identificato come motivo di 'crisi' tra il coach e lo show il cattivo rapporto che c'era con la sua stessa squadra, dato che "tre di loro - spiega - hanno chiesto a noi una soluzione immediata, disposti, uno di loro con certezza, anche a lasciare il programma pur di non dover più avere obbligatoriamente Morgan come coach. E ho sbagliato. Non nel riconoscergli queste prerogative perchè le ha, ma perchè ho creduto che potessero bastare, non valutando che avrebbe anche dovuto ricoprire un altro aspetto purtroppo altrettanto necessario: corrispondere alle esigenze dei ragazzi".

I ragazzi, infatti, "si sono sentiti non compresi, mai esaltati non nelle loro doti perché non sanno nemmeno se le hanno, ma nello spirito di entusiasmo inteso come tensione positiva, e di fiducia con cui si vorrebbe e dovrebbe affrontare il palco del serale e la gara". Svincolando lui dagli obblighi degli schemi che invece purtroppo servono a far andare avanti la macchina organizzativa. Ha scelto di mandare un suo rappresentante con l'intento di spiegare ai ragazzi chi fosse davvero e quali qualità avesse da offrir loro. Ho bisogno di denaro per estinguere i debiti accumulati a causa dei miei commercialisti che per quindici anni non hanno pagato le tasse . Spero di no e laddove fosse, spero di continuare a rimanere salda nel mio pensiero su di lui'. Ma il pubblico, vedendo Emma Marrone in studio, entrata per prendere parte al gioco del "chi inizierà", fermatasi poi per tutta la puntata seduta accanto a Maria, inizia a urlare il suo nome per chiederle di tornare a seguire i bianchi.


Popolare

COLLEGARE