L'annuncio di Theresa May: "Elezioni anticipate l'8 giugno"

con riluttanza che ho deciso che il paese ha bisogno di nuove elezioni - ma sono fortemente convinta che siano necessarie per assicurare la leadership forte e stabile di cui il paese ha bisogno per la Brexit e oltre" ha detto May nel suo annuncio.

Riduce trappole Brexit senza controindicazioni per economia (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 18 apr - Il blitz di Theresa May per il voto inglese l'8 giugno e' la mossa giusta che puo' rafforzare la maggioranza di governo e ridurre nettamente le trappole della Brexit ma allo stesso tempo non dovrebbe avere controindicazioni per l'economia inglese dovute all'incertezza poiche' al momento l'esito e' dato per scontato (con la vittoria dei Conservatori) e la tempistica e' estremamente ravvicinata. Così, con la mossa a sorpresa della May, il 2017 diventa sempre più un vero e proprio "election year": prima Francia, poi Gran Bretagna e infine la Germania. Questo significa che riprenderemo il controllo del nostro denaro, delle nostre leggi e confini e saremo liberi di concludere accordi commerciali con vecchi amici e nuovi partner nel mondo. Questo è un approccio giusto, e questo è nell'interesse nazionale. La primo ministro osserva anche che il Regno Unito ha in queso modo la grande possibilità di scegliere il nuovo governo, con un rinnovato mandato democratico, e di conseguenza anche la linea da tenere nei negoziati con le autorità europee in corso. I Liberal Democrats hanno detto che vogliono portare il lavoro del governo a un punto morto.

Theresa May ha annunciato stamani un voto anticipato il prossimo 8 giugno, nel quale il suo partito conservatore si prepara a fare il pieno di voti e a consolidare fortemente la sua maggioranza in Parlamento. In attesa dell'annuncio della May la sterlina è praticamente crollata, anche se dopo aver sentito parlare di elezioni è riuscita a rimbalzare e a recuperare terreno. Il Labour è quindi pronto a votare la mozione che sarà presentata mercoledì 19 aprile alla Camera dei Comuni e già si lancia nella campagna elettorale per "offrire un'alternativa" ai Tories.

Alessia Marcuzzi "punita": televoto truccato all'Isola dei Famosi 2017?
Non ho mai visto un concorrente con un consenso così alto, ha vinto con merito, anche se all'inizio io tifavo per Eva Grimaldi . Ampiamente prevedibile, secondo quelli che erano pronostici e previsioni della vigilia.

A meno di un anno dalla Brexit, che ufficialmente ha preso il via lo scorso 29 Marzo con l'attivazione dell'articolo 50 del Trattato di Lisbona da parte della Gran Bretagna, un'altra svolta per il Paese con il ritorno alle urne.

Il Partito Conservatore rimane ad ogni modo favorito, almeno per il momento, ma potrebbe anche vincere le elezioni con un margine non necessariamente maggiore o di poco superiore rispetto a quello registrato due anni fa.


Popolare

COLLEGARE