Incredibile a Dortmund: bomba al bus e Gara rinviata a domani

Agghiacciante l'ipotesi di una esplosione premeditata di tre ordigni, probabilmente posizionati dentro il bus. Per questo motivo abbiamo deciso di chiamare in causa le forze speciali nelle zone che sono attorno alla zona dell'attacco. La polizia nel frattempo continua ad indagare per capire la dinamica dei fatti e trovare i colpevoli.

Borussia Dortmund-Monaco è stata ufficialmente rinviata, si giocherà domani alle ore 18.45. Lo speaker dello stadio ha comunicato l'accaduto al pubblico già presente nella struttura sportiva di Dortmund. La squadra è stata trasferita subito al sicuro e il match è stato rinviato a domani. Secondo quanto riferito dalla polizia tedesca, potrebbero essere tre le esplosioni (non è ancora chiaro se siano avvenute sul bus che portava la squadra o vicino a esso). Lo conferma la società tedesca tramite il proprio profilo twitter. Marc Bartra è catalano, è cresciuto nelle giovanili del Barcellona. Ulteriori fonti sono invece discordanti: il difensore giallonero, attualmente in stato di shock, sarebbe stato trasportato in ospedale in seguito alle ferite riportate ad un braccio. Marc Bartra è stato lievemente ferito alla mano.

Il Borussia sceso dal pullman dopo l'esplosione. Il pullman del Borussia è stato infatti colpito da un'esplosione a dieci chilometri dallo stadio, per la precisione in Wittbräuckerstrasse. Il club tedesco ha ricambiato con un bellissimo gesto di fairplay lanciando l'iniziativa #bedforawayfans ovvero 'Un letto per i tifosi ospiti'.


Popolare

COLLEGARE