Fossano: crolla ponte tangenziale. Schiacciata auto dei carabinieri, illesi

Avevano appena fermato un'automobilista, per un controllo di routine, e stavano per restituirgli i documenti quando è crollato tutto.

Crolla un cavalcavia in tangenziale e colpisce un'auto dei Carabinieri che si trovava sotto il ponte a Fossano, provincia di Cuneso. Miracolosamente illesi i militari, che avrebbero avvertito lo scricchiolio della struttura e deciso quindi di allontanarsi dalla vettura. Secondo le prime informazioni gli uomini dell'arma sono riusciti a mettersi in salvo, grazie a degli strani scricchiolii avvertiti anticipatamente prima del crollo.

Nuovo crollo di un viadotto. L'Anas ha istituito una commissione d'inchiesta interna per individuare cause e responsabilità del crollo. Le operazioni sono iniziate intorno alle 19 su autorizzazione del sostituto procuratore Pier Attilio Stea, titolare dell'inchiesta.

In loco si sono recati immediatamente i Vigili del Fuoco e i tecnici comunali per cercare di capire cosa sia realmente successo. Il tratto di strada crollato era chiuso al traffico perché erano in programma lavori di ristrutturazione. La strada è stata provvisoriamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, tra i km 59 e 66. Il collega di Marcigliano che di anni ne ha 55 ne ha invece 25.

Pence: "Finita pazienza strategica, pronti a ogni mezzo"
Sale la tensione tra Usa e Corea del Nord , dopo il lancio missilistico fallito da Pyongyang nella giornata di ieri. Il giorno prima una grande parata aveva celebrato i 105 anni dalla nascita del fondatore Kim Il-sung.

"Ciò che è accaduto a Fossano è inquietante, è necessario che vengano chiarite in modo rapidissimo le ragioni", sottolinea il ministro cuneese per gli Affari regionali, Enrico Costa.

Si tratta del terzo incidente del genere nell'arco degli ultimie mesi.

"Un crollo gravissimo e solo un miracolo ha evitato la tragedia", ha detto il sindaco di Fossano, Davide Sordella, all'Adnkronos. Al momento non è possibile conoscere le cause che hanno condotto al crollo del ponte. "L'#Italiacrolla, non vedo l'ora di poterla ricostruire".


Popolare

COLLEGARE