Fincantieri chiude su Stx. Arrembaggio alla Francia. Rumors

Via libera per l'acquisizione di Stx da parte di Fincantieri.

Il ministero dell'Economia francese ha annunciato il raggiungimento di un accordo di massima che permetterà a Fincantieri di diventare azionista di riferimento di Stx France, senza tuttavia averne il controllo assoluto. Il governo francese, nonostante le recenti minacce di una nazionalizzazione degli ultimi cantieri navali nazionali, ha proseguito negli scorsi giorni le trattative con il gruppo cantieristico per trovare un accordo e risolvere la lunga disputa scatenata dalla preferenza accordata da un tribunale coreano all'offerta italiana per Stx France nel quadro della procedura di bancarotta di Stx Offshore & Shipbuilding. La fondazione sarebbe considerata un partner accettabile dal governo francese, il quale in precedenza avrebbe rifiutato un altro partner bancario italiano, presentato da Fincantieri, che sarebbe stato un'emanazione della Cassa Depositi e Prestiti. "E' un grande successo della cantieristica italiana", afferma. In secondo luogo la Francia, le cui imprese hano conquistato molti marchi e molte industrie italiane a partire dalla Parmalat, riconosce ad una azienda pubblica italiana di avere un ruolo strategico in un settore importante della sua economia. "Se da un lato gli investimenti stranieri in Italia possono dare un contributo alla crescita, dall'altro ritengo molto importante che ci sia più Italia all'estero". La società francese Dcns entrerà nel capitale e lo Stato francese manterrà un diritto di veto.

Chiellini è dottore: laurea specialistica in Business Administration, tesi sulla Juventus
Laurea Specialistica conseguita "con una votazione di 110 e Lode con Menzione di merito ". Questo motto mi accompagna in campo. Sono orgoglioso di questa #laurea .

ORGOGLIO TRIESTINO. Gli ha fatto eco la presidente della Regione Friuli-Venezia Giulia, Debora Serracchiani, che vanta un doppio orgoglio triestino: Fincantieri e Fondazione CrTrieste.


Popolare

COLLEGARE