Fiat 500X, arriva la versione Easypower a Gpl

Spinto da un motore abbastanza brioso: il 1.4 turbo benzina, il noto T-Jet da 120 cavalli. Non particolarmente aggressiva l'accelerazione, ma comunque eccellente: parliamo infatti di 215 Nm da 2.500 giri, che fanno raggiungere i 100 km/h partendo da fermi in 10 secondi e mezzo. Nel frattempo però i clienti interessati possono già iniziare ad ordinare il crossover sfruttando il prezzo lancio di 17.900 Euro.

È disponibile nelle configurazioni City Look e Off-Road Look. Il tutto a fronte di un perfetto bilanciamento fra guida brillante e costi di esercizio, grazie all'utilizzo del GPL, certamente più economico rispetto a benzina e diesel.

Doppio flusso.Fiat ha sviluppato un'unica centralina capace di gestire entrambi i tipi di carburante. A differenza di un comune sistema after-market, l'impianto Gpl della Fiat 500X Easypower è installato in fabbrica ed è certificato e garantito dalla casa madre. Come sempre su questo genere di auto, l'avviamento del motore avviene a benzina, poi il passaggio al GPL è automatico. Il tutto, per un'autonomia complessiva che (sulla base dei consumi dichiarati in base a ciclo NEDC) supera i 1.000 km: il serbatoio del GPL, di tipo toroidale, ha una capacità massima di 38,4 litri ed è posizionato sotto il piano del bagagliaio al posto della ruota di scorta. Il serbatoio per il GPL è certificato secondo la normativa vigente per garantire la massima sicurezza in tutte le condizioni ambientali e di funzionamento.

Spalletti: 'Juve incredibile contro il Barça. Se vanno avanti...'
Hanno fatto vedere una gestione di un campionato intero preparandosi la strada, noi e il Napoli abbiamo fatto il nostro dovere. Sulla Juventus: "Hanno una qualità incredibile, sono riusciti ad essere così completi che hanno fatto una partita perfetta".

La 500X EasyPower si può avere con tutti gli allestimenti della gamma MY17, che si distingue da quella precedente principalmente grazie agli skid plate con finitura metallica sulla versione Off-Road e al nuovo colore Blue Jeans. La Fiat 500X 2017 si presenta con un'offerta aggiornata: "oltre ai nuovi colori, ai nuovi rivestimenti interni e agli inediti cerchi in lega da 17", offre una gamma completa con potenze da 95 a 170 CV, benzina, gasolio e doppia alimentazione benzina e GPL, disponibile con trazione anteriore o integrale e trasmissione manuale o automatica. Ebbene è accaduto con l'uscita della 500X, che ora arriva anche in versione Easypower.

La nuova 500X Easypower sarà accompagnata da una campagna di comunicazione dedicata che andrà in onda dal 16 aprile sui canali TV, radio e digital.


Popolare

COLLEGARE