Cinghiali in corso Italia a Genova, bloccati sulla spiaggia

Per impedire che mettessero a repentaglio l'incolumità di automobilisti e motociclisti gli agenti della polizia municipale sono riusciti a dirottarli verso la spiaggia libera di San Giuliano chiudendo poi l'unico ingresso.

Ieri sera i due ungulati, trovati a scorrazzare pericolosamenti in corso Italia, erano stati spinti dalla polizia municipale dapprima in lungomare Lombardo, poi erano finiti dentro il Lido.

Paura - Uno dei due cinghiali infatti alla vista degli agenti della Regione si è spaventato e dopo avere spaccato la rete di un cancelletto si è diretto nello stabilimento balneare e si è buttato in mare, arrivando al largo. "Per questo - ha detto Mai - ho disposto che i due animali vengano catturati con delle gabbie e trasferiti nel centro Enpa".

VIDEO Mosca, nuovi cortei di protesta: almeno 29 arresti
L'accesso alla Piazza Rossa e alla piazza Pushkin è possibile solo con il metal detector . Non accenna a fermarsi, e anzi monta, la protesta a Mosca .

I cinghiali "urbanizzati" sono ormai una costante della vita dei genovesi, basti pensare che solo negli ultimi cinque giorni la Polizia Municipale di Genova ha ricevuto 22 segnalazioni di avvistamenti di cinghiali. "Noi - ha spiegato -, a differenza della giunta del sindaco Marco Doria, diciamo che per risolvere il problema non si può escludere che gli animali vengano uccisi, ma solo quando non si può farne a meno e per tutelare la sicurezza dei cittadini".

Genova - Ancora incursioni di cinghiali per le strade del capoluogo ligure. L'altro è stato catturato e sarà trasferito in un centro recupero dell'Enpa, l'Ente Nazionale Protezione Animali, di Campomorone.


Popolare

COLLEGARE