Carlo e Camilla a Napoli ecco tutte le tappe del loro tour!

Il Consiglio di Palazzo Strozzi Foundation Usa ha conferito al principe del Galles il premio dopo un'accurata selezione.

Atmosfera rilassata per il primo atto del ritorno a Firenze di Carlo d'Inghilterra, per la prima volta in città con la consorte Camilla, che stasera ha visitato il British Institute per festeggiare il centenario della sua fondazione. Attività che, spiega il Comune di Firenze, "si è inspirata ai valori dell'armonia, della cultura e della sostenibilità".

La coppia reale è arrivata a Firenze dove in tanti aspettavano di assistere alla passeggiata baciata dal sole del tramonto di Carlo e Camilla. Sabato 1 aprile il principe di Galles sarà a Vicenza, al cimitero militare britannico di Montecchio Precalcino e al sacrario militare di Valli del Pasubio, mentre Camilla sarà a Napoli ad un centro sociale e poi ad Ercolano a visitare gli scavi. La coppia reale inglese ha passeggiato in via Tornabuoni, cuore dello shopping di lusso della città, ha ammirato Palazzo Spini Feroni, che ospita il Museo Ferragamo, e poi ha attraversato il ponte Santa Trinità, godendoselo solo per loro perché per circa un'ora il ponte è stato chiuso al traffico e ai pedoni.

In occasione della storica visita, inoltre, Sua Altezza Reale sarà premiato con il "Palazzo Strozzi Renaissance Man of the Year Award 2016" e il Sindaco della città di Firenze Dario Nardella gli conferirà le "Chiavi della Città".


Popolare

COLLEGARE