Xabi Alonso si ritira a fine stagione

"Tutto il mondo ricorda la Champions League che abbiamo vinto a Istanbul". Il 35enne centrocampista del Bayern Monaco lascia il mondo che lo ha visto portare a casa 1 Mondiale e 2 Europei con la Nazionale Spagnola e 2 Champions League col Liverpool nel 2005 e con il Real Madrid nel 2014. Pur essendo un campione, Xabi Alonso è invece sempre stato amatissimo dai suoi allenatori, da Toshack che lo nominò giovanissimo capitano della amata Real Sociedad ad Ancelotti che lo ha apprezzato al Real Madrid e lo apprezza al Bayern Monaco, passando per Benitez, Aragones e Del Bosque.

Thor Ragnarok, arrivano le prime immagini
Ma di che cosa parlerà Thor: Ragnarok? E dov'è la sua spada? Il film si pone cronologicamente subito dopo Avengers: Age of Ultron .

Non e' ancora arrivato il momento dei saluti, perche' davanti ha ancora qualche mese da calciatore, ma la testa e' inevitabilmente a quello che sara' dopo e l'idea di sedersi in panchina lo intriga parecchio. Ho pensato tanto a questa cosa ed ho capito che è meglio lasciare prima che un po' dopo. Mi sento ancora bene, ma credo che sia giunta l'ora. volevo chiudere la mia carriera rimanendo ancora al livello più alto e il Bayern è il livello più alto. Lo spagnolo adesso è un punto fermo del Bayern Monaco e prima della fine della stagione avrà la possibilità di mettere la ciliegina su una carriera meravigliosa. "Sono incredibilmente orgoglioso e felice di giocare in questo club e di essere parte della sua famiglia".


Popolare

COLLEGARE