WhatsApp ripristina il vecchio Stato su Android?

Sembra allora che WhatsApp abbia ascoltato veramente i numerosi giudizi negativi di tantissimi utenti, infatti con questo nuovo aggiornamento la piattaforma di messaggistica istantanea ha fatto un piccolo passo indietro dato che ha ripristinato il "vecchio stato testuale", sostituito alcune settimane fa dal nuovo stato in stile "Storie".

Icone separate per chiamate vocali e videochiamate. È molto probabile che questi utenti apprezzeranno particolarmente la scelta di ripristinare lo stato in modalità testuale.

Proprio allo scopo di accaparrarsi quanti più utenti possibile, Whatsapp ha rivalutato la sua posizione in merito al pagamento del canone annuo dei 99 centesimi, specificando tramite il suo blog di non voler procedere all'implementazione dei circuiti pubblicitari ma, eventualmente, solo di un sistema che metta in comunicazione aziende ed utenti finali, fermo restando il consenso esplicito di questi ultimi.

Come purtroppo spesso accade, le "rivelazioni" di WikiLeaks sono state abbondantemente "gonfiate" da una parte della stampa nazionale e internazionale.

Whatsapp ripristinerà il vecchio Stato?

A quanto pare le critiche non sono passate inosservate, visto che la possibilità di collegare stabilmente una breve frase al proprio profilo è tornata a fare capolino nell'ultima versione beta (v.2.17.95) della popolare applicazione di messaggistica. Non è un social network dove si può interagire con altre persone e il nuovo Status di WhatsApp permetteva di visionare foto, video e altri contenuti multimediali destinati a scomparire in un giorno da quando vengono postati. È possibile scegliere uno stato predefinito (disponibile, occupato, al lavoro, ecc.) o inserire un messaggio personalizzato, come avveniva in precedenza.

Giusto ieri vi segnalavamo alcune novità presenti nella versione beta 2.17.93 di WhatsApp. L'icona degli allegati è stata spostata nel campo testo, accanto all'icona della fotocamera. Dovete quindi aprire WhatsApp, recarvi nel tab Stato e premere il pulsante per il menu in alto recandovi nelle impostazioni. A te tutte le considerazioni del caso.


Popolare

COLLEGARE