Terremoto, visita reale ad Amatrice: arrivano Camilla e il Principe Carlo

Una visita senza precedenti per lunghezza e complessità, quella del Principe di Galles Carlo e consorte, la Duchessa di Cornovaglia Camilla Parker Bowles, in Italia dal 31 marzo al 5 aprile. Al centro della visita incontri istituzionali tesi ad affrontare temi come la lotta al traffico di esseri umani, la coesione sociale e la cooperazione militare. Il principe si recherà inoltre ad Amatrice per incontrare gli abitanti della cittadina colpita dal terremoto dello scorso agosto, il personale della Protezione civile e alcuni responsabili della ricostruzione.

Tra gli altri appuntamenti previsti la partecipazione a Firenze alle celebrazioni per i cento anni del British Institute of Florence.

Warner Bros. pensa ad un reboot di Matrix
Zak Penn ( X-Men 3, Ready Player One ) sarebbe invece in trattative per scrivere la sceneggiatura del film. Inoltre, non è ancora stato definito quale sarà la forma in cui verrà distribuito il reboot di Matrix .

Carlo e Camilla, poi, dovrebbero fare visita anche a Roma e al Vaticano, dove quasi sicuramente avranno udienza con Papa Francesco. Qui il Principe Carlo riceverà anche il premio 'Uomo del Rinascimento 2017', assegnato dalla Fondazione Palazzo Strozzi.


Popolare

COLLEGARE