Sofia Goggia vince la sua prima gara di Coppa del Mondo

L'attesa per queste due gare in Corea del Sud è molto grande e il motivo è presto detto: Jeongseon è la località che l'anno prossimo ospiterà le gare dello sci alpino delle Olimpiadi di Pyeongchang 2018 e dunque si tratta di due test event molto importanti per prendere confidenza con il tracciato che l'anno prossimo assegnerà i titoli e le medaglie a cinque cerchi.

Nessuna azzura come lei, nessuna sciatrice italiana era riuscita a conquistare ben 10 podi in una sola stagione.

Ottima prova complessiva delle altra ragazze italiane: ottava Johanna Schnarf, decima Verena Stuffer, sedicesima Irene Curtoni, ventesima Federica Brignone, trentaciquesima Marta Bassino, trentasettesima Anna Hofer, fuori Francesca Marsaglia. Con i 100 punti conquistati, la Goggia si attesta al 4° posto nella classifica generale con 921 e seconda nella classifica di specialità (Discesa) a 400 punti, dietro Ilka Stuhec prima a 497. Nella classifica del supergigante, a due gare dalla fine, Sofia Goggia è invece in quarta posizione. Sofia Goggia ce l'ha fatta.

"Non mi aspettavo di vincere", ha commentato la fresca vincitrice in Corea, che aggiunge: "In prova avevo sempre saltato una porta, nel passaggio dopo il secondo salto". Tagliare il traguardo ed essere davanti per 7 centesimi, che sono poi quelli che lei mi ha dato a St. Moritz, è stato bello. A Jeongseon, sono di scena la discesa libera femminile, sabato 4 marzo, e il Super-G domenica 5 marzo 2017.


Popolare

COLLEGARE