Sciopero 8 marzo, mezzi pubblici: orari e fasce garantite

Lo sciopero è stato proclamato dai sindacati Usi, Slai Cobas, Cobas, Confederazione dei Comitati di Base, Usb, Sial Cobas, Usi-Ait, Usb, Sgb, Flc e Cgil (anche se non tutte le sigle aderiscono in tutte le aziende e le città) in concomitanza con la "festa della donna" e avrà una durata di 24 ore.

Mercoledì 8 marzo 2017 per lo sciopero previsto di 24 ore, da tre diverse proteste in Atac che andranno a sovrapporsi per orario, metteranno a rischio l'intera rete del trasporto pubblico per la città di Roma e Milano. In Capitale sarà garantito il collegamento tra Roma Termini e l'aeroporto di Fiumicino con il servizio "Leonardo Express" o con autobus sostitutivi.

Inter, Icardi giura fedeltà: "Voglio vincere qui"
Inter che quindi, per rincorrere il tanto agognato terzo posto, necessita assolutamente dei gol della sua punta di diamante. Essere capitano mi rende orgoglioso , credo di avere la giusta personalità per ricoprire questo prestigioso ruolo.

Sciopero generale del personale del gruppo Fs impegnato nel trasporto ferroviario dalla mezzanotte di martedì 7 marzo 2017 alle 21.00 di mercoledì 8 marzo. Invitati quindi i viaggiatori a tener presente di queste restrizioni e a stringere i denti il giorno 8 marzo, che pare proprio prospettarsi una giornata funesta dal punto di vista degli spostamenti. A Roma l'astensione riguarderà bus, tram, metropolitane gestite da ATAC, le ferrovie Roma-Civitacastellana-Viterbo e Roma-Lido e le linee periferiche gestite dalla società Roma Tpl. Molti i settori in cui potrebbero registrarsi disagi e ritardi: per la Flc-Cgil incrocera' le braccia il comparto scuola, universita', enti pubblici di ricerca e alta formazione artistica e musicale. Il servizio sarà comunque regolare durante le due fasce di garanzia: fino alle 8.30 e dalle 17 alle 20.

Saranno garantite le fasce orarie dei treni pendolari, così come alcuni treni a lunga percorrenza di Trenitalia: le Frecce viaggeranno regolarmente. Si fermano anche i dipendenti di tutte le aziende pubbliche e private del servizio sanitario nazionaleaderenti a Cub-Sanità. Il servizio regionale, suburbano, aeroportuale e a lunga percorrenza potrebbe subire ritardi, variazioni e cancellazioni, si legge nel sito.


Popolare

COLLEGARE