Samsung Galaxy S8 e S8 plus. Le ultime indiscrezioni e presentazione ufficiale

Le batterie saranno da 3000 mAh per il Galaxy S8, e da 3500 mAh per il modello Plus, sempre con ricarica rapida, e con supporto al wireless charging (la base, in due colorazioni, costerà 79,99 euro).

Per il nuovo e atteso aggiornamento Samsung Galaxy S7 manca dunque molto poco, anche se per ora gli unici modelli interessati nei prossimi giorni potrebbero essere i no brand e quelli della compagnia telefonica Vodafone.

L'hype è alle stelle e non può mancare, ovviamente, la possibilità di seguire la diretta streaming dell'evento.

E' stata rivisitata la suoneria che contraddistingue tutti i Samsung, "Over the horizon" che è stata reinterpretata da Jacob Collier.

I Galaxy S8 ed S8 Plus (compiutamente anticipati nelle scorse settimane) dovrebbero esibire una scocca certificata IP68 in 5 colorazioni complessive (nero, blu, viola orchidea, oro gold, e argento). Il prossimo 29 marzo l'azienda sudcoreana svelerà finalmente tutti i dettagli del dispositivo che deve raccogliere l'eredità dell'ottimo S7 ma anche risollevare Samsung dal disastro del Note 7.

Vedremo se da qui a mercoledì, data dell'annuncio ufficiale, spunterà qualcos'altro di interessante. Inoltre l'assistente digitale è in grado di comunicare con le altre app ed in questo modo, se l'utente inquadra un paio di scarpe Nike, Bixby potrà collegherà l'utente automaticamente ad un sito di vendita online di prodotti per lo sport.Il Galaxy S8 dovrebbe offire un lettore di impronte digitali ottico e uncomparto audio premium che si chiamaSpeaker Harman, funzione nuova, ancora mai vista su uno smartphone e frutto della recente acquisizione da parte di Harman International Industries, grande produttore di tecnologie connesse per l'auto e famoso per i suoi sistemi audio. Per quel che riguarda il processore, sarà o un SoC Snapdragon 835, oppure l'ultima versione di Exynos.

Altre novità attese per l'Unpacked sono i nuovi Gear360 2 per registrare i video a 360 gradi, Gear VR per i giochi in realtà virtuale e la docking station DeX per trasformare lo smartphone in desktop PC.


Popolare

COLLEGARE