Range Rover Velar: il SUV nato dall'approccio alla semplicità [VIDEO DOCUMENTARIO]

Jaguar Land Rover ha altresì annunciato una partnership triennale con il Design Museum, che darà vita a tutta una serie di collaborazioni, mostre ed eventi. "La nuova Range Rover Velar arricchisce il nostro Brand di una nuova dimensione di modernità, avvalorando ulteriormente il nostro totale impegno nei riguardi del design e dell'eccellenza progettuale" ha detto Gerry McGovern, Chief Design Officer di Land Rover. Esteticamente la Velar sfoggia il tipico design della ultime "Range" che viene esaltato con una vista posteriore più originale che si caratterizza per un accenno di coda e per il lunotto piuttosto inclinato.

Rivestimenti in pelle Windsor impreziosiscono sedili, pannelli porta, plancia e sterzo, mentre sulla console centrale spiccano due display integrati da 10 pollici del sistema Touch Pro Duo: quello più in alto è dedicato alle funzioni dell'infotainment, comprensivo di navigazione, connettività per smartphone, impianto audio, mentre più in basso troviamo lo schermo dedicato alla climatizzazione elettronica intelligente ed ai settaggi del sistema Terrain Response. "Il sistema di infotainment impara da te, anticipa le tue esigenze offrendoti ciò che vuoi quando lo vuoi, ma senza intromettersi, lasciandoti godere la guida e riducendo lo stress delle tue giornate, così come farebbe ogni buon maggiordomo o assistente".

Calciomercato, Szczesny gela la Roma: "L'Arsenal è casa mia"
Wojciech Szczesny continua a entusiasmare tutti i tifosi della Roma a colpi di parate. Dove giocherò la prossima stagione? "Piu' faccio bene, piu' saranno le opzioni".

Progettata e realizzata nel Regno Unito, monta i fari Matrix-Laser led, i più sottili mai montati su una Land Rover di serie, maniglie estraibili a filo di carrozzeria, un sofisticato sistema di sospensioni pneumatiche. Entro fine 2017 arriverà anche un motore a benzina Ingenium da 300 CV.

Al lancio sono disponibili cinque motorizzazioni, tra cui il diesel Ingenium 2.0 litri da 180 cavalli, il V6 benzina 3.0 litri sovralimentato da 380 cavalli e 450 Nm, in grado di spingere il veicolo da 0 a 100 km/h in soli 5,7 secondi e di raggiungere la velocità massima, limitata elettronicamente, a 250 km/h.


Popolare

COLLEGARE