Otto marzo, musei gratis per tutte le donne

Ciò annuncia il incarico tra culturali e turismo quale quest'era celebra la Domenica della Domestica fino da una lotta tra partecipazione social e una loggione tra quale hanno circostanza la narrazione, a motivo di Saffo a Jane Burden Morris, a motivo di Artemisia Gentileschi a Madame de Stael. Rappresentata in scultura troviamo Eleonora Duse, amatissima attrice della prima metà del secolo scorso e protagonista del tormentato amore del Vate Gabriele D'Annunzio. Bellissima ed emblematica anche le Tre Età della donna, simbolo delle tre fasi della vita femminile, un indiscusso capolavoro dell'artista austriaco Gustav Klimt.

L'invito è inoltre quello di una vera e propria caccia al tesoro con cui i visitatori armati di Smartphone potranno immortalare e rendere pubbliche le immagini e le opere migliori. Tutti possono condividere le proprie foto con l'hashtag #8marzoalmuseo.

Tuttavia, in attesa dell'8 marzo musei gratis anche domenica 5 marzo: torna infatti l'appuntamento con 'Domenica al museo', che consente a tutti l'ingresso gratuito a musei e luoghi di interesse culturale.


Popolare

COLLEGARE