Napoli, Mertens nel mirino del Manchester United

Ad oggi non è chiara la proposta del club di Mourinho a quello di Aurelio De Laurentiis per quanto riguarda il cartellino dell'attaccante, ma siamo certi che anche questa offerta non tarderà ad arrivare sul tavolo del presidente partenopeo. Tuttavia solo la Juve ha coperto l'intera cifra della clausola recissoria e l'argentino ha accettato il trasferimento a Torino. Nonostante la volontà del club sia quella di trattenerlo, la prossima estate diversi club potrebbero tentare l'assalto al fantasista 30enne. Ma in virtù della sua complessa situazione contrattuale (scadenza 30 giugno 2018, ndr) e di un rinnovo che non è ancora arrivato è chiaro che il Napoli non possa avere pretese eccessive sul giocatore.

Anche Sarri, nei giorni scorsi, ha auspicato una rapida soluzione, al momento però l'unica cosa che realmente si può fare è concentrarsi sul doppio confronto in programma tra domenica e mercoledì con la Juventus.

Intanto, come anticipato, Mertens fa gola a molteplici società. Per il Napoli, secondo il quotidiano, l'alternativa sarebbe Keita della Lazio. Mertens fa parte dei rinnovi più 'spinosi' della Serie A, in estate qualcuno potrebbe approfittarne.


Popolare

COLLEGARE