Mertens-Napoli, distanza per il rinnovo. Attesa Inter?

Il mercato Inter inizia a diventare reale ed altisonante. Che sogna un super-mercato ma, prima di ogni cosa, la conferma anche per il prossimo anno... La Gazzetta dello Sport ha analizzato i nomi caldi nella testa del tecnico emiliano.

Ecco perchè proprio Pioli avrebbe espressamente richiesto un regalo individuato in Angel Di Maria , esterno argentino che potrebbe pagare la rivoluzione del PSG dopo la pesante batosta di Barcellona. Mertens era fra l'altro stato accostato all'Inter anche nelle scorse stagioni. L'attaccante belga s'immedesima nel ruolo del "falso nueve" e sfodera prestazioni da vero fuoriclasse, tra campionato e coppe realizza 24 reti in 34 presenze.

Champions League: Leicester e Juventus si qualificano per i quarti di finale
Entra anche il ghanese Daniel Amartey, che sostituisce Mahrez , l'ultima chance è per Correa ma l'ex Sampdoria spedisce alto. Martedì 14 marzo alle 20.35 torna il grande calcio su Rete4: gli ottavi di ritorno della Uefa Champions league .

E con Mertens che a Napoli non intende rinnovare il suo contratto con gli azzurri, l'Inter prepara una super offerta al giocatore e a De Laurentiis. I nomi in cima alla lista sono: De Vrij, Manolas, Rudiger, Bastoni e Felipe del Porto. Molto più alte e quindi quasi inarrivabili le valutazioni degli altri tre difensori, tutti legati ancora a lungo ai rispettivi club. C'è già un accordo di massima con il giocatore, non con la Lazio. Al momento il Wolfsburg spara alto: oltre 20 milioni di euro.

Infine è prevista un vera e propria rivoluzione in attacco dove partiranno sicuramente Palacio e Gabigol, ma quest'ultimo solo in prestito. Diversa la situazione di Eder, al quale potrebbe stare stretta un'altra stagione da panchinaro. In realtà, però, l'Inter sta osservando da vicino l'evoluzione della vicenda Alexis Sanchez, con la Juventus che insidia i nerazzurri, ed è curiosa di capire se si aprirà uno spiraglio per Griezmann che ha una clausola da 100 milioni.


Popolare

COLLEGARE