Masterchef Finale Cracco abbandona e vince Valerio il preferito del pubblico?

A MasterChef Italia è tempo di finale.

E' Valerio Braschi il vincitore di MasterChef Italia 6: il 18enne di Santarcangelo di Romagna ha battuto in finale Gloria Enrico e Cristina Nicolini nella prima finale a tre della storia del programma Impostosi fin da subito all'attenzione dei giudici per la sua iperattività che gli impedisce di star fermo ai fornelli, Valerio ha subito conquistato Cracco anche grazie all'intuito e alla voglia di sperimentare nuove creazioni.

I tre super finalisti hanno dovuto, come ormai di tradizione durante la finale di Masterchef Italia, preparare un menù degustazione per i giudici, mostrando quale fosse la loro identità culinaria. Uno dei suoi piatti più ricercati è il Ricordo d'infanzia alle lumache, un secondo che sublima gli ingredienti più poveri e antichi della popolazione mediterranea: lumache, patate, pane, scalogni e passata di pomodoro.

Lo racconta il concorrente già nelle selezioni e lo fa comunque con il sorriso: questo perché Valerio ha dimostrato in più occasioni di essere una persona solare ed ottimista, che conserva tutta l'ingenuità e il buon cuore della sua età. Il giovane si è distinto per l'abilità nel cucinare anche senza conoscere a fondo i prodotti e per la sua spiccata simpatia. Tante lagrime, emozioni, gioie ed esperienza hanno maturato gli aspiranti Chef, ma come andrà a finire e cosa faranno quando i riflettori dell'aula di cucina di MasterChef si spegneranno?

Un test del sangue per localizzare i tumori
Test del sangue che trova dove si sviluppa il tumore? Non solo.il test del sangue indica ai medici con precisione dove si nasconde la neoplasia.

Tre concorrenti agguerriti, e un solo premio.

Riuscirà Valerio ad diventare il vincitore di Masterchef?

Un sospiro di sollievo e una vacanza attende i giudici in cucina più famosi d'Italia: BRUNO BARBIERI, JOE AMBASTIANICH, ANTONINO CANNAVACCIUOLO, CARLO CRACCO. E non parliamo solamente di cucina, dove comunque Valerio ha dimostrato di saperci ampiamente fare nonostante i suoi 18 anni, ma anche delle sue doti umane come ad esempio l'umiltà, l'ironia e la spensieratezza. Il vincitore conquisterà il titolo di sesto MasterChef italiano portando a casa 100 mila euro in gettoni d'oro e la possibilità di pubblicare il primo libro di ricette.


Popolare

COLLEGARE